ANCORA 3-0 PER IL DLF
In coda, ci sono quattro squadre nel giro di quattro punti; Faedis, Rizzi, Gonars e Rojalkennedy.
Maurizio Copelli
(25-23 25-23 25-23)
Parte alla grande il Dlf che si porta sul 5-1 ma le ragazze di coach Narduzzi non mollano e portano il risultato sul pari e con un paio di ace provano ad allungare ma tutto finisce lì.
La parità rimane fino al risultato di 18-18, quando due attacchi della squadra locale ed un’ace riportano avanti le locali ma ritorna il risultato di parità, dopo un’ace dell’Aurora ma ritorna avanti la squadra di coach Del Zotto, con un paio di ace della sua numero 2 (25-23).
Il secondo set continua nel segno dell’equilibrio, le due squadre si rispondo punto a punto ma sull’8-8, arriva un 5-0, grazie pure ad un’ace di Ravanelli per il Dlf, risponde con un 4-0 l’Aurora (ace Narduzzi) e i punti di vantaggio per le locali vanno a due.
Tenta ancora l’allungo la squadra di Del Zotto ma si tornerà in parità fino al 23-23, dove due attacchi vincenti danno il risultato di 25-23 per la sua formazione.
Ultimo parziale, dove si sono visti ben 8 punti in battuta (4 per il Dlf e Narduzzi (3), Del Vecchio e De Sabbata per l’Aurora).
Il set ha visto sempre in vantaggio la squadra di casa, arrivando ad un +6; pure questo come i precedenti, finisce sul risultato di 25-23 per le ragazze di Del Zotto.
Maurizio Copelli
Stefano Narduzzi allenatore Aurora Udine
"Quando si perde una partita tre set 25 23 vuol dire che la differenza tra le due squadre è stata proprio minima. In realtà il primo set meritavamo di vincerlo il secondo e terzo probabilmente meritava di vincerli il DLF .Un peccato non aver raccolto nulla a fronte di una partita giocata abbastanza bene ma non benissimo".
(25-14 25-17 25-12)
“Altri 3 punti importanti per la nostra squadra, grazie ai quali concludiamo in bellezza prima della pausa pasquale.
Rispetto alla partita di andata, la differenza si è vista nel nostro atteggiamento: ci siamo imposte fin da subito limitando i numeri di errori.
Ora non dobbiamo perdere la concentrazione, in quanto ci aspettano le partite che andranno a definire poi la classifica decisiva del campionato”.
Una sconfitta pesante...
....e meritata!
Partita mai in discussione se non in ogni inizio di parziale dove fino al dieci riusciamo un po' ad impensierire l' Aiello giocando dei buoni scambi per poi spegnere tutto.
Giocando partite così non riesci a fare punti neanche con squadre di bassa classifica figuriamoci con la prima della classe.
Serva da lezione per affrontare le prossime gare con altro piglio, o meglio ci serva per rivedere la squadra che nell'ultimo mese ha fornito buone prestazioni che ci hanno portato anche punti.
(11-25 25-15 18-25 23-25)
Un altro stop...
Purtroppo un’altra gara andata male, contornata da troppi errori anche in momenti cruciali della gara.
Complimenti alle avversarie che con grande determinazione e qualità di gioco hanno determinato il ritmo dell’incontro.
(22-25 23-25 22-25)
"Partita giocata alla pari.
Purtroppo nei punti finali è venuta meno la difesa , penalizzandoci.
Non riusciamo ancora ad essere determinate ed aggressive nella fase offensiva.
Ora approfittiamo della pausa per lavorare su queste lacune, perché ci aspettano altre partite molto impegnative"
(25-10 21-25 25-11 21-25 15-13)
"Partita con alti e bassi, due set vinti senza problemi imponendo il nostro gioco e soprattutto mettendole in difficoltà in ricezione e set in cui si gioco punto a punto e si commette tanti errori.
L’intento è quello di far giocare anche chi è entrato di meno ma non è possibile avere degli alti e bassi del genere.
Per fortuna che nel quinto set sul 9 a 4 abbiamo recuperato e poi vinto la partita".
(14-25 17-25 21-25)
(13-25 15-25 14-25)
Classifica
45 punti
13 punti
12 punti
Commenti
Posta un commento